OSPITALITÀ

TENUTA ARMAIOLO

AL CASALINO

Il Casale in stile Leopoldino in pietra, interamente ristrutturato mantenendo il sapore dell’antica bellezza, si affaccia sulla piscina da cui è possibile ammirare la chiesa romanica, piccolo gioiello di Pieve toscana. 

Al primo piano vi sono 5 appartamenti dotati di tutti i comfort di cui due con camino. All’esterno sono a disposizione dei clienti tavoli, forno ed ampio parcheggio.

SANTA MARIA

Antico Casale Toscano di fine ottocento dove i nostri ospiti saranno accolti al loro arrivo. Gli interventi di ristrutturazione sono stati effettuati mantenendo intatti pavimenti, travi e quant’altro fosse possibile recuperare,conservando così l’antico sapore della dimora d’epoca. Gli arredi antichi e le pregiate tappezzerie rendono l’ambiente caldo ed accogliente. All’esterno un bosco di lecci centenari ed un giardino coltivato con piante antiche permettono agli ospiti di godere appieno dell’atmosfera agreste, è affascinante l’aria che si respira ed i tramonti che si ammirano. Dispone di 5 camere, ciascuna con bagno privato ed un enorme salone con camino ed angolo cottura.

LA PALMIERA

 

Immerso in una delle valli della Tenuta e circondato da lecci secolari, pioppi e quercie, la Palmiera è un vecchio mulino ad acqua ristrutturato nel 2005, la cui torre si erge ancora dall’appartamento più grande. I veri amanti della natura apprezzeranno senz’altro il rumore dello scorrere dell’acqua nel torrente sottostante, il fruscio delle foglie ed il cinguettio degli uccelli, nient’altro disturberà la quiete dei nostri ospiti.
E’ dotato di appartamenti di varie grandezze, ognuno con il proprio spazio esterno attrezzato con tavoli e sdraio

TERRITORIO

Le Crete Senesi sono uno dei paesaggi più suggestivi ed affascinanti della ToscanaQui ogni stagione ha colori straordinariamente diversi, verde in primavera, giallo in estate, grigio e tutti i colori della luce in autunno e inverno, perché le crete, come le quinte di un palcoscenico, cambiano colore.